Quanto sei consapevole di cosa ti muove, dei tuoi “perché”?
Possiamo aiutarci gli uni con gli altri nel vivere le nostre vite in modo più intenzionale e guidato da un senso di scopo, e tutto questo inizia con il sapere qual è il tuo scopo.
Nel testo “L’ Alchimista“, Paulo Coelho definisce i “perché” delle persone come la loro leggenda personale (leyenda personal). Possiamo anche definire i “perché” delle persone come il loro obiettivo nobile/eccellente.
Una delle nostre competenze EQ (Intelligenza Emotiva) che ci aiuta ad essere orientati verso il nostro “perché” è ESERCITARE L’OTTIMISMO.
“Sebbene il mondo sia ricco di sofferenze , è anche ricco di esempi su come superarle.” – Cit. Helen Keller –
Definizione di ottimismo: L’Ottimismo, è assumere una prospettiva proattiva tesa alla speranza e alla possibilità.
Praticare l’Intelligenza Emotiva (EQ) significa essere più intelligenti con le emozioni e rafforzare allenandole.
COSA SONO GLI EQ CAFE
Gli EQ Café sono laboratori coinvolgenti per persone curiose che vogliono approfondire e scoprire l’Intelligenza Emotiva per connettersi con se stessi e con gli altri ed apprendere nuove conoscenze.
CHI PARTECIPA
Chiunque sia interessato a conoscere e praticare l’Intelligenza Emotiva. Un set di competenze misurabili e scientificamente validate di cui tutti noi abbiamo bisogno per crescere.
In questo EQ Café scopriremo:
-
I benefici di rivedere ed esplorare il nostro perché.
-
Quali possono essere delle strategie e linee di azione per rafforzare il nostro Ottimismo e contribuire al nostro scopo.
-
In che modo l’EQ e l’ottimismo possono aiutarci a rimanere connessi al nostro proposito?