casa di marina, al via i lavori

Finalmente si parte!

Una volta terminate le opere di fondazione per le quali ci vorranno circa 30 giorni, la struttura in legno verrà realizzata dalla WolfHaus, azienda leader nel settore delle opere edili in legno e l’opera intera dovrebbe essere pronta per ottobre/novembre 2012.

14 settembre 2012
La struttura in legno è quasi terminata, siamo arrivati al tetto. Ora inizia la realizzazione degli impianti interni che coinvolge due aziende specializzate per le opere elettriche ed idrauliche. La fase successiva, terminata la posa degli impianti interni, è quella della realizzazione delle opere di complatamento esterne (fognatura, elettrico ed idraulico esterno, pavimentazione esterna, ecc…) per poi proseguire con le opere di finitura interne (settamenti, posa pavimentazione e rivestimenti, sanitari, ecc…).

[nggallery id=10]

5 luglio 2012
Prosegue la posa in oprara da parte di WolfHaus della struttura in legno. Attualmente è in atto la realizzazione della copertura del piano primo. Per la prossima settimana è previsto l’inizio della realizzazione degli impianti di riscaldamento ed elettrici interni.

[nggallery id=9]

5 luglio 2012
E’ iniziata la posa dell’opera edile realizzata in legno. La WolfHaus ha iniziato a montare la grù che servirà per la realizzazione del fabbricato.
Da lunedì prossimo saranno presenti due squadre di operai specializzati per la realizzazione completa della struttura prefabbricata dell’opera.
Sempre nella stessa data inizieranno ad arrivare in cantiere tutti i materiali prefabbricati che dovranno poi essere assemblati.

25 giugno 2012
Oggi sono iniziati i lavori per la realizzazione delle fondamenta per la “Casa di Marina” a Cardano al Campo per la nuova sede della Cooperativa L’Arca Laboratorio Scuola.

La realizzazione dell’opera si svilupperà in 4 fassi differenti:

  1. fondazioni: verrà realizzata una platea in cemento e i vani dei due ascensori;
  2. struttura prefabbricata: la nuova costruzione sarà realizzata con una struttura prefabbricata in legno assemblata in cantiere (compresi gli impianti elettrici ed idraulici);
  3. serramaneti e rivestimenti: verranno posati i serramanti ed i materiali di rivestimento interni;
  4. opere esterne: il completamento dell’opera comprenderà la realizzazione del muro di cinta, delle cancellate, degli impianti esterni e del vano tecnico.
[nggallery id=8]

APPROFONDIMENTI

L’Idea

Il Progetto

 

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.