Progetto Casa di Marina
Progetto Casa di Marina
Informazioni sul progetto
Il progetto
L’Idea da cui originano le prime basi del Progetto “La Casa di Marina”, il luogo dell’armonia, scaturisce dalla ricerca di un ambiente dove lo spazio creato e lo spazio della natura possano abbracciarsi e dare origine al luogo ideale, dove la forma del costruito e la forma del non costruito non presentano linea di confine.
Armonia anche nelle stesse linee che creano gli ambienti, curve e sinuose, quasi a dare la sensazione di avvolgere, di rassicurare.
L’approfondimento della ricerca stilistica in parallelo a quella funzionale ha portato alla progettazione di ambienti dinamici con spazi ben articolati e in continuo scambio tra loro.
Il progetto comprende lo studio puntuale di ogni spazio atto ad accogliere tutti quei servizi che hanno in comune l’obiettivo di rispondere al bisogno che emerge in questo territorio, di re-instaurare un profondo rapporto tra realtà del privato sociale e il territorio stesso, dove lo scambio di impegno e risorse culturali diverse possa arricchire Pubblico e Privato sociale , migliorando l’offerta di servizi socio-sanitari, socio-assistenziali e di inserimento abitativo e lavorativo a favore di persone svantaggiate.
Inoltre, altro obiettivo di rilevante importanza è quello di promuovere verso la collettività elementi culturali quale l’economia sociale, la coesione sociale e la solidarietà, di presentarsi con orgoglio al territorio stesso.